Citofonia e Videocitofonia

I tempi continuano a cambiare e noi siamo sempre più in movimento. I vantaggi di avere un citofono o, ancora meglio, un videocitofono collegato alla rete sono molteplici. Ma facciamo un esempio pratico: ricevete una raccomandata, non siete in casa, magari state rientrando o siete solo usciti per comprare qualcosa, il postino suona e sarete in grado da remoto di poter prendere accordi per vedervi e firmare senza dovervi recare in posta con relative perdite di tempo.
Banalmente è comunque anche questo un deterrente in caso di malintenzionati. Perché? Semplicemente perché nel caso volessero controllare chi è in casa/casa vacanze/attività voi rispondereste da remoto facendo rimanere completamente all’oscuro dall’altra parte se voi siate o meno in casa.
Altro esempio può benissimo essere un manutentore della abitazione vacanze: senza lasciare preziose chiavi o telecomandi sarete in grado di aprire da remoto sia un eventuale cancello pedonale, sia l’automazione del cancello.
Tutto diventa nuovo, tutto diventa più semplice ed efficiente. Anche un semplice videocitofono con due piccoli semplici esempi va a semplificare e ad aggiungere quella praticità che mancava.